stamattina Diesel sembrava proprio voler dire “Fotografami!”

diesel_inposa

non trovate?

*************
Decisamente!!!!

Ioreth
ioreth – 28 04 06 – 16:45

Ma che ammmmmmmoreeeeee!!! Grattini e bacini, ma tanti tanti!!!
minpepp (link) – 04 05 06 – 16:54

legalizza la gatta! ;)

questo weekend mentre ero via ho avuto un problema alla caldaia, alcune gocce d’acqua hanno preso a colare sul balcone della vicina che ha chiamato l’amministratore che ha chiamato i miei che hanno chiamato me… e alla fine mio padre è andato a vedere. così ho dovuto dirgli della gatta.

ebbene sì, la piccola Diesel viveva ormai da quasi due anni in perfetta clandestinità… viste le reazioni all’arrivo della prima gatta qualche anno prima, e le continue accuse di essere troppo incasinata, avevo omesso di rivelare la presenza della seconda gatta ai miei genitori… il che ovviamente aveva creato delle situazioni assurde, tipo impedire il più possibile il loro accesso in casa, spostare la gatta in casi estremi… mezzo mondo sapeva dell’esistenza di Diesel tranne i miei!

la cosa comica è che quando mio padre è andato in casa non ha visto l’ombra di un gatto… potevo anche non dirglielo! invece ora è arrabbiatissimo e non mi parla più, esattamente come quando era arrivata Toni.
speriamo gli passi in fretta…

*****************************+

Ma perché mai non dirgli nulla?
Che atteggiamento strano.
LordMax (link) – 26 04 06 – 13:15

per evitare le scene che stanno facendo?
e senti chi parla di stranezze….
e. – 26 04 06 – 13:56

report della Con

Minimod 2006, anzi, diciamo pure Ambercon, visto che ho giocato di ruolo per tutto il tempo, addirittura più di quello che avevo previsto, incastrando mirabilmente giochi negli spazi rimasti vuoti… unica parentesi di gioco da tavolo la prova di Orco che botte, il boardgame di SOS in playtesting e una partita alla nuova edizione di Ticket to Ride Marklin. e magari se mi evitavo quest’ultima cosa (sì, anche se ho vinto!) non sarei rimasta nel padiglione ormai vuoto a considerare che tutti se ne erano andati alla cena di chiusura… sì, proprio tutti. anche quelli a cui avevo detto allora veniamo con te, quelli che sapevano benissimo che ero a piedi e che necessitavo di un passaggio… così, niente cena di chiusura ma in compenso una bella scarpinata di un paio di chilometri per raggiungere il centro di Modena e cercare una pizzeria, impresa che si è conclusa con successo quando erano ormai le dieci di sera passate e il blocco dello stomaco causa solenne incazzatura si era ormai sciolto in una fame di notevoli proporzioni. e poi altri due chilometri per l’albergo…

ma cominciamo dall’inizio.

sabato mattina, arrivo a Modena alle 10. il treno è puntuale… devo preoccuparmi? andiamo in albergo a posare i bagagli e troviamo un bellissimo cane tutto nero che ci accoglierà per tutti i due giorni a qualunque ora facendo sempre e comunque le feste. E’ una cagnolina e si chiama Perla. prima di andare via le faccio anche una foto, ma è sdraiata su una poltrona nera e lei è nera… non si vede un granchè.

arriviamo in con, non abbiamo prenotato nulla per il mattino perchè non sappiamo bene a che ora arriveremo e… c’è un master che è in ritardo e il suo gioco non è ancora partito! recuperiamo al volo un altro paio di giocatori formiamo il gruppo e via… Steam&Fog ci aspetta. Purtroppo dobbiamo pagare in qualche modo l’aver iniziato in ritardo: il programma del pomeriggio preme e il master deve “tagliare” pesantemente per concludere l’avventura. Occhi turchini e giacca uguale è il gioco del pomeriggio, un racconto che si dipana tra un misterioso salto spazio-temporale e avvenimenti storici della brutale eliminazione degli indiani da parte dell’esercito americano. Il successo è tale che viene replicato “fuori programma” almeno altre due volte, oltre a quella in cui l’ho giocato io. Visto che è ancora presto c’è tempo per un Elar al volo, una breve avventura molto diplomatica, forse un pochino troppo… o forse le cose che sapevo di questo gioco mi hanno messo fuori strada… Per finire partecipo al primo premio di improvvisazione: giochiamo un episodio il cui format dovrà essere utilizzato per scrivere altri episodi che giocheremo domani mattina. Il tempo a disposizione è pochissimo, alla sera c’è una cena e torniamo in albergo tardi… e soprattutto la serietà dell’episodio pilota mi blocca. non avevo capito tanto bene cosa avrei dovuto fare, quando mi sono iscritta. finisce (prevedibilmente) che non scrivo nulla e al mattino mi presto come giocatrice per gli episodi prodotti. domenica riesco perfino a pranzare tranquilla con più di 5 minuti a disposizione! al pomeriggio mi aspetta L’enigma del dogma, ispirato al film Dogma di Kevin Smith in cui mi viene affidata la parte di una scimmietta… mi sono divertita un sacco! tra i miei compagni di gioco Zib nel ruolo di Silent Bob e Glenda in quello di Serendipity
e infine la breve parentesi gioco da tavolo giusto perchè era troppo presto prima della cena… grrrr

lunedì e martedì, approfittando del ponte, ho visitato Bologna.

*************

allora veniamo con VOI
Un generico VOI riferito a nessuno in particolare.
E sapendo che non potevo portarvi in albergo perché poi non sarei più stato in grado di trovare la strada… oltre al fatto che avevo due persone in più in macchina e quindi non avevo altro spazio.
LordMax (link) – 26 04 06 – 14:09

ti rispondo in privato perchè non mi pare proprio il caso di fare polemiche qui. anzi, avresti dovuto farlo anche tu.
e. – 26 04 06 – 15:29

Bè un pò mi dispiace che il fatto che era “troppo serio” l’episodio del format del concorso ti abbia bloccato. Forse tra i tre episodi che avevo disponbiile avrei dovuto sceglieren uno meno d’effetto
ciao
Luca
Luca – 26 04 06 – 18:30

ciao Luca! grazie della visita! beh, sì, l’episodio pilota era decisamente “spesso”, quello che ho giocato domenica mattina più leggero… forse qualcosa di impatto meno serio avrebbe “preoccupato” meno… un po’ in effetti non sono molto adatta all’improvvisazione come avrai abbondantemente notato… un po’ non riuscivo a pensare a nulla che non fosse altrettanto “pesante”. e poi, come ho detto a marzia, mi aspettavo di dover scrivere una continuazione alla storia, non dover inventare ex-novo.
vabbè, non ti preoccupare, mi sono comunque divertita a giocare e come ho scritto non so bene dove (oggi ho fatto commenti alla con qua e là!) provando si impara a scegliere ciò che è più adatto a noi.
ci vediamo a nordovest?
e. – 26 04 06 – 19:29

Quando c’è? Ora noi siam incasinati per organizzare il primo freeform da 2gg continuativi italiano per giugno(50 pg scritti uno per uno e totalmente liberi!) ma se ce la faccio più che volentieri
Luca – 26 04 06 – 20:35

NordOvest sarà il 3 e 4 giugno a Fossano (cn). Spero a breve ci saranno info più complete!
Interessante il progetto a cui stai lavorando, spero che sarà possibile sapere come procede!
e. – 27 04 06 – 11:17

Se per progetto intendi il freeform continuativo è più che in processo,la data è 17-18 giugno a Sarzana ed è quasi pieno!
3-4 è dura, ho l’esame di teatro il 4 :(
Luca – 27 04 06 – 19:57

Ciao, mi dispiace molto che tu non sia riuscita ad essere alla cena. Purtroppo genstire un gruppo 30 discalmanati da portare a cena genera molta confusione e non si riesce a tener conto di tutti,.
mille scuse!
Franz
Franz – 28 04 06 – 09:35

luca, hai un esame di domenica?!
a parte gli scherzi, capisco perfettamente che tu sia un po’ preso a giugno…
beh, facci pubblicità ugualmente, però! ; )
alla prossima
e. – 28 04 06 – 13:17

Eheh non è uan scuola è un corso di recitazione di 5 anni iniziato quest’anno e l’esame è piazzato in modo da dare meno fastidio a tutti i partecipanti!:P
Luca – 28 04 06 – 20:11

qui se una cosa va bene due devono andare male…
dopo un lungo periodo di merda mi è sembrato di intravvedere qualche barlume di sole. ho chiarito delle cose con alcuni, ho ristabilito rapporti decenti con altri, mi sembrava tanto per cambiare che magari fosse la volta buona per una pausa di quasi-equilibrio.
e invece no. ovviamente, quasi fossero i piatti collegati di una bilancia, un’altra parte della mia vita si è di nuovo rabbuiata. di brutto. un’altalena di momenti relativamente tranquilli e di tempeste che mi sta sfinendo.

per completare l’opera stamattina sul tram mi hanno fregato il portafoglio. soldi quasi nulla ma tutti i documenti. sigh.

Ma che sfiga!!! Se può servire, guardandola da un altro punto di vista, le cose non possono che migliorare! Propongo l’acquisto di un punchball per casa per sfogarsi, in questi casa, sarà la regressione al cavernicolo che è in noi, ma obbiettivamente sfogarsi fisicamente è utile
Des (email) – 20 04 06 – 08:54

ieri notte mentre rientravo a casa ho visto questo lenzuolo appeso a un balcone di piazza saluzzo e oggi sono tornata a fotografarlo perchè mi era piaciuto troppo.
pict2209.thumb
“Grazie. Oggi mi sento meglio.”

un sostenitore di Prodi soddisfatto del risultato elettorale, probabilmente. e un po’ banalmente.

ma mi piace pensare che possa essere invece qualcosa di squisitamente personale, qualcuno che ha deciso di far sapere a chiunque passi sotto il suo balcone che è felice, che i suoi casini sono in via di risoluzione, almeno momentanea.
perchè a volte basta poco per sentirsi meglio, molto poco.

non ho molta voglia di parlare di elezioni, anche se pare che alla fine siano andate bene. credo di dovermi fare passare prima l’ubricatura di dati numeri e percentuali. e una buona dose di stanchezza post seggio.

solo che se non parlo di elezioni non è che abbia molto da dire.

sono in un simpatico momento di confusione globale totale e di rapporti difficili col resto del mondo. anzi, anche e soprattutto con me stessa. ho una gran voglia di fare il riccio, appallottolarmi in un angolo e alzare le spine se qualcuno osa avvicinarsi.
riccio_matt

******************
Ti va un po’ di compagnia? avrei voglia di appollottolarmi anch’io… Parlare delle elezioni? e che c’è da dire??? direi niente, mentre ci sarebbe molto di riflettere, sigh…
minpepp (link) – 11 04 06 – 14:51

Mai immagine ha reso meglio uno stato d’animo!

Ioreth
ioreth – 11 04 06 – 16:05

il riccio della foto non è un riccio qualunque, è Matt, il “mio” riccio, trovato su una strada vicino all’Ikea, evitato con l’auto per un pelo, l’ho raccolto e portato dal veterinario: per fortuna era tutto intero e stava benissimo. Il riccio è un animale protetto, per cui l’ho dovuto portare all’apposito centro di raccolta della provincia (e comunque non avrei certo potuto tenerlo con me… in città e con una gatta!) ma siccome era venerdì e poi c’era non so quale ponte è rimasto quattro o cinque giorni in negozio con me. alla fine si lasciava toccare il pancino! ho pianto quando ho dovuto lasciarlo, mi ero affezionata un sacco…
e. – 11 04 06 – 16:30

massì, non facciamoci mancare nulla…
coglione

grazie, presidente del consiglio, in effetti non vedevo l’ora di poterlo dichiarare apertamente.

***********************

HAH! HAH! tutti insieme appassionatamente!!! Sul blog ho indossato la T-shirt virtuale…
minpepp (link) – 05 04 06 – 12:50

Per una volta mi insulto e ne sono felice…
Speriamo che tra una settimana non mi tocchi emigrare…
Panoramix (email) – 05 04 06 – 13:53

Perché non trovate il modo di dimostrare senza possibilità di dubbio che votate per la sinistra e denunciate berlusconi per diffamazione?
E’ l’unico atteggiamento corretto che chi si reputa di sinistra dovrebbe tenere.
Nessun sorriso, nessuno scherzo nessuna maglietta.
Una alta carica dello stato ha diffamato pubblicamente e formalmente una parte della nazione.
Questa parte della nazione può continuare a comportarsi da coglione oppure agire adeguatamente usando i mezzi messi a disposizione dalla legge itaGliana.
Mi piacerebbe, per una volta, vedere della coerenza nel comportamente della sinistra italiana
LordMax (link) – 06 04 06 – 10:44

ah, ma io lo sapevo già di esserlo…
per me è stata solo una conferma!
orsodingo (email) (link) – 11 04 06 – 11:11

Navigation