Si apre un periodo letterario impegnativo…

Dovrei avere tutto il giorno a disposizione per leggere!
A metà marzo è uscito il nuovo giallo del mio ex medico di base e devo ancora iniziarlo. Ho letto la quarta di copertina (possiamo ancora chiamarla così? è un ebook…) e mi ha incuriosito molto, forse anche perché in maniera del tutto indipendente ho in testa un’idea vagamente simile e sto cercando di trovare il tempo e l’ispirazione giusta per provare a scrivere qualcosa.
Gli altri tre gialli usciti sempre per l’editore EEE mi sono piaciuti, quindi si prosegue!
Mario Nejrotti Guardati le spalle EEE
(il link si riferisce allo store da cui abitualmente acquisto gli ebook, ma si trova anche altrove, Amazon compreso)

Restando in ordine strettamente temporale, a metà marzo è uscito anche il libro nuovo di Alicia Gimenez Bartlett. Ho amato molto Petra Delicado e sono sicura che mi farebbe piacere incontrarla di nuovo. Prima o poi recupero, spero.
Alicia Gimenez Bartlett Mio caro serial killer Sellerio

E veniamo ad aprile! Mese ricchissimo, aiuto! E sono anche tutti amici, autori che conosco di persona, e non vedo l’ora di leggerli.
Il 9 esce il nuovo di Enrico Pandiani, un fuori collana, fuori serie, fuori… insomma, non fa parte né della serie de Les Italiens né delle avventure di Zara Bosdaves. Lui ha raccontato di avere immaginato questa storia in una notte insonne, e di aver buttato giù la trama dopo essersi visto passare davanti agli occhi le scene… Ora, non sono sicura di voler sapere con quale sostanza Enrico si era drogato quella sera prima di mettersi a letto, però sono curiosissima di leggere il libro! Poi in copertina c’è una foto del mio parco, quello davanti all’ufficio, e che da sempre (cioè da quando esiste) mi affascina anche da un punto di vista letterario.
Enrico Pandiani Polvere DeA Planeta Libri

Passano appena dieci giorni ed ecco che arriva il 19 aprile il nuovo di Barbara Fiorio. Barbara è stata un colpo di fulmine ai tempi di Buona Fortuna, la prima autrice che ho cercato da piccola fans su fb e a cui ho chiesto l’amicizia con la discutibile motivazione che anche io ho un gatto che si chiama Diesel come la protagonista (la mia però è femmina), e poi sono stata uno dei suoi primi Scrittori Pigri e insomma non vedo l’ora di conoscere Vittoria e il gatto Sugo (che nella foto è stupendo! e quindi vince la copertina di questo mio articolo)
Barbara Fiorio Vittoria Feltrinelli

Però perdonatemi, ma il 26 esce Alice Basso. E la tentazione di prendere un giorno di ferie e non muovermi dal divano finché non l’ho finito è veramente tanta. Poi comunque se va come con gli altri libri della serie dedicata a Vani Sarca tanto avrò tempo di assaporare tutti i particolari nelle riletture… Non sto più nella pelle, i suoi personaggi sono diventati così di casa che davvero pensare di dover aspettare ancora tre settimane… che poi immagino già che in questo libro, il quarto della serie, Alice si sarà un po’ divertita alle nostre spalle, in previsione del gran finale col quinto. Sono un po’ rassegnata a trovare qualche scherzo crudele, tipo Vani che si lascia di nuovo distrarre da quel disgraziato del suo ex. Ma chissà, magari mi sbaglio.
Alice Basso La scrittrice del mistero Garzanti (non ho trovato il link dell’editore, quindi metto questo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Navigation