Uno

Quello che c’è qui sotto è stato modificato e poi proseguito in

http://alfagdr.altervista.org/

se vi interessa leggere la storia che stiamo giocando andate pure lì.

 

Sono arrivato a Cauldron e ho preso alloggio da Diamond. Mi ha fatto piacere rivederlo dopo tutto questo tempo, anche se vorrei che le circostanze fossero migliori… proprio non riesco ad interessarmi del tutto a ciò che mi circonda.
Non ho voglia di raccontare ciò che mi riguarda, e ho chiesto a Diamond di dire il meno possibile, quando arriveranno i miei nuovi compagni. Ylis è abbastanza lontano, ma anche troppo noto perchè nessuno di loro ne sappia qualcosa, e non ho voglia di rispondere alle loro domande. Tantomeno se conoscono il mio nome.

Vorrei riuscire a scuotermi da questo stato, so bene che non serve a nulla, e che anzi dovrei essere pronto e vigile per poter cogliere ogni minimo segnale che possa essermi utile. Spero che poi, quando saremo in viaggio, sarà così. Questa sosta qui alla Loggia mi ha privato delle energie… mi sono fermato a pensare e sto rischiando di non riuscire più a uscirne.

Eccoli. Come sono giovani! Eppure Diamond mi ha parlato un gran bene di loro e di ciò che hanno fatto finora… c’è un ragazzo che pare aver scelto la mia stessa strada, cosa curiosa vista la sua razza. Uno di loro, che se ho ben capito è un chierico, fa un lungo discorso per annunciare che intende seguire una sua strada personale. Anche lui ha perso qualcuno, e spera di ritrovarlo in qualche modo. Un poco mi spiace, che abbandoni il gruppo, magari avremmo potuto darci conforto a vicenda… no, meglio così. Meno tentazioni di compiangermi e di pensare troppo ossessivamente ai miei problemi.
Sento che uno di loro è in visita presso la propria famiglia, che risiede qui, e che ci raggiungerà domani, e che hanno subito delle perdite durante la missione: Diamond si aspettava che tornasse anche una ragazza, che invece è misteriosamente scomparsa alla vigilia della partenza dalla cittadina in cui erano, a sud. Non paiono particolarmente sconvolti da questo evento, che invece mi turba, anche se non conoscevo questa persona… come possono essere così insensibili alla sorte di chi ha condiviso tutto con loro per settimane?
C’è anche un altro nuovo ingresso, oltre al mio, un giovane che mi pare essere uno studioso di magia arcana.

Abbiamo un paio di giorni prima di partire, per mettere a punto il piano e conoscerci un po’. Sono indeciso su quanto rivelare sul mio conto, il discorso di Robin mi ha colpito per la sua franchezza, e mi viene da pensare che non sia un buon inizio non rivelare sinceramente ai miei compagni quale sia il mio obiettivo… vedremo.

Navigation